Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: ragionevoli i prezzi dei pomodori

Al momento, il mercato del pomodoro in Europa è stabile in termini di prezzi. "In questo momento i prezzi sono discreti, ma è anche vero che siamo all'inizio e non abbiamo ancora quantità significative in tutte le aree di coltivazione. Rispetto agli anni precedenti, i prezzi sono ragionevoli" afferma Max Bach del gruppo spagnolo Hortiberia.

Ubicato a Cartagena, Murcia, il Gruppo Hortiberia si dedica alla vendita sul mercato nazionale spagnolo e alle esportazioni di vari prodotti, tra cui pomodori di tutte le varietà e confezioni, coltivati ​​in serra e sotto tunnel.

Max Bach spiega che le forti piogge cadute in Almeria e Murcia non hanno influenzato in modo significativo la coltivazione dei pomodori.



Sembra che i pomodori spagnoli stiano guadagnando più fama e riconoscimento sul mercato grazie alla loro qualità, varietà e sapore.

"Negli anni '90, i pomodori olandesi avevano una cattiva reputazione, in primo luogo per il loro scarso sapore, cosa che ha permesso alla Spagna di offrire i suoi pomodori di qualità durante la primavera e l'estate. In ogni caso, l'Olanda è molto migliorata in anni recenti e ha investito in nuove varietà. Allo stesso tempo, anche la Polonia offre ottimi pomodori", spiega Max.<

Oltre al trasporto con camion refrigerati, Hortiberia invia navi portacontainer provenienti principalmente da Valencia verso mete lontane, con prodotto destinato a supermercati, grossisti e servizi di ristorazione. Hortiberia esporta i suoi pomodori sotto il proprio marchio "Hortiberia", oppure il marchio del produttore o private label in base alle esigenze del cliente.

"Oggi, i nostri principali concorrenti, durante l'inverno, sono il Marocco e la Turchia, spesso in grado di offrire pomodori a prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli del prodotto spagnolo", conclude Max.

Contatti:
Max Bach
Hortiberia
Tel.: +34 968321636
Email: max@hortiberia.es
Web: www.hortiberia.es
Data di pubblicazione: