Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico!

Conferenza Cool Logistic 2012: il resoconto dei temi di discussione nella logistica del freddo

Giorni fa si è tenuta ad Anversa la quarta conferenza Cool Logistic. Nel corso dell'evento ci sono state molte presentazioni interessanti che hanno portato a discussioni animate su come si possa migliorare la catena del freddo. Durante la conferenza, a suscitare scalpore è stato l'annuncio dell'amministratore delegato della Maersk, Soren Skou, relativo ad un aumento del 30% sulle tariffe di spedizione dei container.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.


Laura Lishman della Dole ha definito "un cancro" le inefficienze nelle imprese e ha richiesto una maggiore preparazione e interazione all'interno del settore. Il suo collega Andy Connell, invece, ha esortato ad un grado di comunicazione più diretto.

Mathijs Slangen ha indicato la presenza di una forte crescita nel business dei container refrigerati. Soren Skou ha delineato, inoltre, la necessità di maggiori investimenti nell'industria.

E' emerso chiaramente il bisogno di un miglioramento nei livelli di servizio e la necessità che le parti che intervengono nella catena si assumano una maggiore responsabilità, anche per quanto riguarda l'adozione di una tecnologia migliore per l'industria.

Complessivamente, tutti i delegati hanno espresso giudizi positivi su questa conferenza, commentando le varie presentazioni e discussioni, e anche circa le buone opportunità emerse relativamente alla rete di contatti.
Data di pubblicazione: