Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: primi asparagi in scatola in Germania e Polonia

La Denominazione di origine dell'asparago verde-violetto di Huétor Tájar (Granada - Spagna) ha lanciato una campagna commerciale orientata a vendere i suoi asparagi in scatola in Germania, Danimarca e Polonia.

Il presidente della DOP, Antonio Zamora, ha informato che quest'anno la produzione di asparago verde-violetto è aumentata, raggiungendo oltre 195.000 chili. La raccolta inizia in primavera e si conclude nel mese di giugno con il caldo estivo.

Per incoraggiare questa coltura nella zona, è stata introdotta una nuova varietà di asparago di Huétor Tájar, una variante della verde-violetto, che fornisce maggiore omogeneità del gambo e produttività, al fine di competere con le varietà ibride nordamericane che si coltivano in zona.

Durante i mesi di settembre e ottobre avviene un secondo taglio di asparagi, che dà lavoro a centinaia di persone, sia in magazzino che nelle aziende agricole.

Zamora ha avvertito che il problema principale per il settore è la "concorrenza sleale" dei prodotti provenienti da altri paesi. Tuttavia, ha riferito che quest'anno gli agricoltori hanno ottenuto un prezzo medio al chilo di circa due euro.

Fonte: Finanzas.com
Data di pubblicazione: