Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Reportage fotografico di oltre 50 immagini!

Verona: il gruppo Ceradini diversifica con un impianto di fragole e lancia il marchio Fragola'

Ceradini Group di Verona, ben noto nel settore del kiwi e già proprietario dei marchi Kingkiwi, Kingfruit, Sweetkiwi, Goldkiwi, Ceradini B. & C., avvia una nuova avventura, con un ambizioso progetto di produzione di fragole di montagna in fuori suolo.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.


Come racconta Massimo Ceradini: "La decisione l'abbiamo presa nell'estate 2011, dopo aver cercato la miglior ubicazione per il nuovo impianto, sito nel comune di Velo Veronese, in alta Lessinia, a 1150 m s.l.m. Lavorando indefessamente per 6 mesi, anche con temperature di -20°C e sulla neve, ora l'impianto è pronto ed è stato inaugurato domenica 17 giugno 2012, con una festa alla quale hanno partecipato oltre 350 invitati".

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

L'evento inaugurale.

La superficie investita è di 2 ettari, sui quali sono state impiantate in fuori suolo 150.000 piantine di fragole. La produzione è attesa per il periodo da fine giugno a tutto settembre.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Il nuovo impianto visto dall'alto.

"Tecnicamente - spiega Massimo - l'impianto è dotato di impianti di recupero acque piovane e percolato, impianto antibrina per avere la possibilità di allungare la stagione produttiva e per mantenere un microclima umido all'interno delle serre, gestione degli apparati di nutrizione e monitoraggio studiati ad hoc e dotati delle tecnologie più all'avanguardia presenti sul mercato. Inoltre, la strategica ubicazione geografica, unita alla presenza di insetti utili e a sistemi di prevenzione naturali, ci permettono di evitare i trattamenti chimici che vengono normalmente utilizzati nella coltivazione della fragola".

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Dispositivi per la ferirrigazione.

Le varietà messe a coltura sono: Irma per la maggior superficie e poi Portola e San Andreas, tutte scelte per le loro caratteristiche di aromaticità del frutto. L'impianto è dotato anche di una serra dedicata a R&D (ricerca e sviluppo), per testare le caratteristiche di nuove varietà.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.


Marketing
Il gruppo Ceradini non ha lasciato nulla al caso nella realizzazione del progetto, integrando una politica di marca nella nuova diversificazione produttiva.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Foto di gruppo. Da sinistra a destra: l'agronomo nonché grande artefice del progetto, Dott. Andrea Bonetti, il padre di Massimo, Dino Ceradini, Massimo, suo cugino Marco e lo zio Carlo Ceradini.

Massimo Ceradini spiega: "Abbiamo optato per un packaging innovativo, con grafica di qualità fotografica. Gli imballaggi presentano 3 tipi differenti di fondo scatola, in modo da poter essere usati come immagini promozionali. Il marchio del prodotto è Fragolà, con il quale vogliamo distinguerci, immettendo in commercio fragole "come quelle di una volta", ovvero con quel profumo e quella fragranza che oggi difficilmente si riescono a trovare".

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.


"Il feedback iniziale che abbiamo già ricevuto dai nostri clienti storici - i quali ben conoscono la filosofia aziendale Ceradini - è stato talmente positivo, che stiamo già pensando all'ampliamento della superficie coltivata per la prossima stagione! Il nostro obiettivo è quello di fare in modo che il consumatore, dopo aver consumato la nostra Fragolà, se ne innamori e torni a richiederla al negozio".

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.


Contatti:
Massimo Ceradini
Ceradini Group
Tel.: (+39) 045 8510268
Fax: (+39) 045 8518981
Cell.: (+39) 347 5366206
Email: info@kingkiwi.com
Web: www.ceradinigroup.com
Skype: cuci75
Data di pubblicazione: