Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Finalista al "Marketer of the Year 2012"

Patate Carisma: il basso indice glicemico come strumento di marketing

Le patate Carisma del Gruppo australiano Mitolo sono uno dei cinque finalisti al premio "Marketer of the Year 2012", promosso da PMA Australia-NZ e il magazine Produce Plus.

Come sappiamo, i produttori e i tecnici agricoli collaborano con il mondo della ricerca per migliorare la resa e la qualità dei prodotti ma, quando è stata raccolta la prima Carisma, nessuno sapeva che fosse diversa da qualsiasi altra patata.

Una volta arrivata in laboratorio per i consueti controlli qualità si è infatti scoperto che – oltre alla bontà – Carisma vantava un basso indice glicemico (GI), con in più tutta la sicurezza che deriva dall'essere coltivata naturalmente.

Prodotta da Mitolo, uno dei gruppi produttori più conosciuti e innovativi in Australia, in collaborazione con i supermercati Coles, Carisma è l’unica patata a portare il simbolo ufficiale "a basso contenuto glicemico" della Fondazione australiana Glycemic Index.



Azienda a conduzione familiare situata in Australia Meridionale, il Gruppo Mitolo vanta 40 anni di storia nella produzione di patate e cipolle. Insieme con i partner coltivatori in tutta l'Australia, il Gruppo produce più di 85.000 tonnellate di patate all'anno, oltre 10 varietà, tra cui Carisma.

Coltivata naturalmente in alcuni dei migliori siti pataticoli australiani, Carisma ha un gusto ricco e versatile, una consistenza fondente, che si abbinano facilmente con altri alimenti. E' eccellente bollita, arrosto e in insalata.

Per rimanere competitivi sul mercato, Mitolo Group è sempre alla ricerca di nuove opportunità. I concetti innovativi devono avere presa sul consumatore e possedere elevati standard qualitativi. Tuttavia, l'altra parte dell’equazione è che tutti i prodotti devono essere supportati da una commercializzazione creativa e da buoni rapporti con i distributori.