
Come sappiamo, i produttori e i tecnici agricoli collaborano con il mondo della ricerca per migliorare la resa e la qualità dei prodotti ma, quando è stata raccolta la prima Carisma, nessuno sapeva che fosse diversa da qualsiasi altra patata.
Una volta arrivata in laboratorio per i consueti controlli qualità si è infatti scoperto che – oltre alla bontà – Carisma vantava un basso indice glicemico (GI), con in più tutta la sicurezza che deriva dall'essere coltivata naturalmente.
Prodotta da Mitolo, uno dei gruppi produttori più conosciuti e innovativi in Australia, in collaborazione con i supermercati Coles, Carisma è l’unica patata a portare il simbolo ufficiale "a basso contenuto glicemico" della Fondazione australiana Glycemic Index.

Azienda a conduzione familiare situata in Australia Meridionale, il Gruppo Mitolo vanta 40 anni di storia nella produzione di patate e cipolle. Insieme con i partner coltivatori in tutta l'Australia, il Gruppo produce più di 85.000 tonnellate di patate all'anno, oltre 10 varietà, tra cui Carisma.

Per rimanere competitivi sul mercato, Mitolo Group è sempre alla ricerca di nuove opportunità. I concetti innovativi devono avere presa sul consumatore e possedere elevati standard qualitativi. Tuttavia, l'altra parte dell’equazione è che tutti i prodotti devono essere supportati da una commercializzazione creativa e da buoni rapporti con i distributori.