Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: leader mondiale in prodotti a base di patate

L'anno scorso il Belgio ha lavorato un totale di 3,2 miliardi di patate, diventando il leader mondiale davanti ai Paesi Bassi. Da notare che circa il 90% di questi prodotti lavorati è destinato all’export.

Nele Cattoor, portavoce della federazione belga della patata Belgapom, conferma risultati molto favorevoli in quanto il fatturato complessivo del settore è passato da 1,03 miliardi di euro nel 2010 a 1,2 miliardi di euro nel 2011.

Lutosa, uno dei principali produttori di patatine fritte surgelate, ritiene che il Belgio faccia parte - con il Nord della Francia e la Germania dell’Ovest - del cluster della patata più produttivo al mondo. Infine, la Dott.ssa Cattoor ritiene che i produttori belgi di patatine fritte surgelate dispongono di un know-how importante, permettendo di adattare i prodotti alle esigenze dei mercati esteri.

Fonte: ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione: