Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Attenzione ai furti d'identita' nel commercio ortofrutticolo

Allertiamo tutti i nostri lettori circa una spiacevole pratica che alle volte si verifica a danno di ignari fornitori di frutta e verdura: il furto d'identità aziendale. La truffa consiste nel presentarsi come portavoce di qualche impresa acquirente, magari anche di un importatore estero, senza però averne alcun titolo.

La merce viene venduta, ma nessuno la paga, in quanto la vera azienda acquirente non sa nulla del "contratto" in essere ed è essa stessa vittima del furto d'identità. Preghiamo dunque tutti Voi di prestare la massima attenzione nella verifica dell'effettiva identità degli acquirenti e di denunciare alle autorità competenti ogni comportamento sospetto.

FreshPlaza condanna fermamente questo tipo di truffa, che lede la buonafede degli operatori e danneggia il regolare e corretto svolgersi degli scambi commerciali. Esortiamo tutti alla massima coesione contro questo fenomeno: è urgente che le aziende del settore ortofrutticolo imparino a colloquiare tra loro, scambiandosi informazioni e consigli in caso di dubbi sulla bontà di un contatto commerciale. Solo uniti si vince contro il crimine!