Il primo connotato dei tuberi di produzione olandese è, secondo Banfi, il notevole profilo gustativo e l'eccellente sapore. Nonostante ciò, la grande distribuzione sembra snobbare tale prodotto, solo in quanto viene offerto non lavato.
"E invece, contrariamente a quanto si possa pensare - spiega Banfi - un prodotto non lavato è preferibile rispetto a quello lavato perché la conservazione risulta più semplice e, di conseguenza, le patate durano più a lungo. Al momento, la maggior parte delle patate olandesi vengono commercializzate nei mercati generali oppure dai piccoli negozianti forniti da grossisti come me. Peccato che il consumatore italiano non possa trovare questo prodotto al supermercato!".
In prospettiva, Banfi ritiene che una soluzione per promuovere la conoscenza del prodotto sia quella di organizzare prove di degustazione per i responsabili acquisti e per il pubblico presso i punti vendita.
Oltre alle patate olandesi, Banfi commercializza anche prodotto di origine francese e tedesca
Contatti:
Paolo Mario Banfi
Email: banfi.patate@libero.it