Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Royal Farms of Lebanon

Libano: un luogo benedetto per gli ortofrutticoli freschi

Il Libano produce circa 2 milioni di tonnellate di prodotti ortofrutticoli freschi, con una stima su base annua, e in quella in corso, di 500.000 tonnellate esportate e 300.000 importate. Il Libano è anche un riferimento per l'alta qualità e il gusto dei suoi frutti di bosco e delle verdure, grazie soprattutto alle ore di sole e alle ottime caratteristiche del suolo e dell'acqua, capaci di fornire circa 100.000 tonnellate tra drupacee, mele e uva.


Bekaa Valley

La Bekaa Valley e il Monte Libano sono ben noti per la produzione di ortaggi e di ciliegie di qualità premium, che vengono esportati in altri mercati di stagione del Medio Oriente e mediterranei.

Anche l'uva da tavola è un settore in crescita, con circa 25.000 ton prodotte ed esportate. Sono coltivate anche le varietà senza semi e i nuovi impianti riguardano principalmente le varietà Crimson, Red Globe e Superior.

Royal Farms of Lebanon è una delle più antiche e importanti aziende a conduzione familiare impegnata nella produzione e distribuzione di ortofrutta.

Ogni anno esporta oltre 400 container, con un tasso di incremento annuo superiore al 10%. Le principali referenze sono: ortaggi, patate e agrumi in inverno, così come ciliegie, drupacee e altra frutta in estate. L'azienda possiede 140 ettari coltivati ​​e 10.000 tonnellate di frutta e verdura movimentate, con un'ampia gamma di varietà.

Un numero crescente di referenze viene anche importato (per un volume di 50-60 container ogni stagione), incluse specialità come i funghi freschi e le carote dall'Australia o l'aglio e lo zenzero cinesi.

Anche i prodotti relativamente più nuovi sono molto richiesti, come le castagne, i peperoni colorati e i pomodori ciliegini. Royal Farms fornisce i 10 principali mercati all'ingrosso del paese, di cui 3 a Beirut. "Abbiamo anche sviluppato collaborazioni con altri esportatori del Mediterraneo per la fornitura di nuovi clienti in Medio Oriente" informa Bashar Berro, co-proprietario e amministratore delegato.

Per maggiori informazioni:
Royal Farms Of Lebanon
Berro Commercial Complex
Zahle Highway - Facing Lycee School
P.O.BOx 138 Zahle - Lebanon
Tel.: +961 8 820632
Fax: +961 8 821632
Cell: +961 3 254232
Email: info@royalfarmsoflebanon.com
Web: www.royalfarmsoflebanon.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto