Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il breeder orticolo piu' originale? Lavora per i supermercati Marks & Spencer!

Il Dott. Simon Coupe, uno dei 5 breeder orticoli della catena inglese Marks & Spencer, vanta la creazione natalizia più festosa: i cavolini di Bruxelles rossi (vedi notizia precedente). Coupe, con la sua laurea in agraria e un dottorato in biologia molecolare delle piante, è un esperto assoluto nel campo degli ortaggi.

Oltre ai cavolini di Bruxelles, Coupe lavora su molte altre varietà di ortaggi che, passo dopo passo, cerca di migliorare. Insieme ai suoi colleghi è responsabile della selezione di pomodori più dolci, di broccoli più salutari, di lattuga che rimane fresca più a lungo e di carote che contengono un surplus di vitamina A.



Nel settore orticolo c'è molta concorrenza. Ogni catena di supermercati vuole presentare sui propri scaffali le innovazioni ortofrutticole migliori per attirare l'attenzione del consumatore e ovviamente incrementare il fatturato.

Al momento, la catena britannica Marks & Spencer è impegnata con la coltivazione di funghi che contengono vitamina D in dose extra. Purtroppo il progetto è contrastato dalla burocrazia europea. Presso Marks & Spencer è stato lanciato inoltre "Angello", il primo peperone rosso senza semi al mondo (vedi notizia precedente).

E se a breve arrivassero sul mercato delle cipolle che non fanno piangere? Esiste già una variante più dolce di questo bulbo, che fa lacrimare meno gli occhi. Si sta lavorando inoltre a un avocado che non diventa scuro dopo essere stato tagliato.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto