Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Michael Aagaard della olandese Fruit World Breda:

"Il mercato dei mirtilli si riprendera' presto"

Il mercato dei mirtilli procede attualmente in maniera stabile. "La scorsa settimana la domanda risultava non troppo grande", dichiara Michael Aagaard dell'azienda olandese Fruit World Breda. L'importatore sta ricevendo per via aerea mirtilli da Argentina, Cile, Uruguay e Sudafrica. "E' la prima volta che importiamo piccoli frutti dal Sudafrica". Michael racconta che questi mirtilli solitamente sono diretti in Regno Unito.

I mirtilli sudafricani derivano da una produzione aziendale in loco. Michael è molto soddisfatto del prodotto. "Le nuove varietà coltivate sono un po' più grandi". Michael racconta che la coltivazione dei mirtilli è fortemente in aumento in Sudafrica. "Inoltre la stagione dura anche più a lungo che in America Latina".



Nella 46ma settimana (quella attuale) arriveranno anche i primi container marittimi di mirtilli. Michael prevede che il mercato perciò risulterà più vivace. "Puntiamo a un altro segmento di prezzo e riscontriamo che le vendite in Germania e Scandinavia sono in aumento. Anche per il periodo delle feste si prevede una buona commercializzazione".

Fruit World importerà mirtilli sudafricani fino alla fine di febbraio/inizio marzo 2012. L'azienda agricola in Sudafrica annovera 100 ettari, di cui 30 destinati ad agricoltura biologica. Fruit World coltiva in Sudafrica anche 30 ettari di uva biologica.

Per maggiori informazioni:
Michael Aagaard
Fruit World Breda
IABC 5102
4814 RN Breda
Tel.: +31 (0)76 523 15 60
Fax:
+31 (0)76 520 63 14
Email: M.Aagaard@fruitworld.nl
Web: www.fruitworld.nl