Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Frutta in guscio: con il 2012 si entra nel regime di pagamento unico

E’ stato pubblicato il decreto ministeriale che fissa le disposizioni per il disaccoppiamento dell’aiuto per la frutta in guscio (nocciole, mandorle, noci, pistacchi e carrube). Fino all’attuale campagna il settore ha beneficiato di un aiuto comunitario accoppiato pari a 120,75 euro per ettaro, a cui si poteva aggiungere un importo nazionale di pari valore.

Con la campagna 2012 l’aiuto comunitario viene disaccoppiato ed entra nel regime di pagamento unico. Il decreto definisce le disposizioni per il calcolo dei titoli all’aiuto maturati negli anni di riferimento (individuati nel periodo rappresentativo, che comprende gli anni dal 2005 al 2008), la scadenza per la presentazione della documentazione per le circostanze eccezionali (16/12/2011) e la scadenza per la presentazione della domanda di fissazione dei titoli all’aiuto, congiuntamente con la domanda unica (15/05/2012).
Data di pubblicazione: