Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paterno' (CT): agrumicoltori in difficolta'

La stagione agrumicola deve ancora partire, eppure già all'orizzonte si intravedono le prime avvisaglie di una crisi che si farà sentire pesantemente anche per il 2012. C'è un intero comparto in difficoltà, con gli agrumicoltori che rischiano di vedere marcire quelle arance che a Paternò (provincia di Catania) erano definite come "l'oro rosso".

Dopo le promesse della politica, che avevano prospettato la sospensione degli oneri contributivi previdenziali, delle cartelle esattoriali e di qualsiasi altre forme di pagamento - a motivo della disastrosa campagna di commercializzazione agrumicola conclusasi in modo drammatico per l'economia locale - ad oggi nessuno ha visto l'applicazione pratica di simili proposte.

Frattanto, a peggiorare la situazione si sono messe anche le intemperie del tempo: una violenta grandinata ha mutilato qualche giorno fa centinaia di piante: gli agri più colpiti sono stati quelli in contrada Mauta e Agnelleria. I danni per gli agrumicoltori sono pesanti.
Data di pubblicazione: