Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Tra la fine di ottobre e tutto il mese di novembre

Siena: corso operatore macchine agricole

Agricoltura e formazione. Per le aziende agricole del senese, l'Unione provinciale agricoltori di Siena organizza un nuovo corso di "Operatore macchine agricole" che si svolgerà tra la fine di ottobre e tutto il mese di novembre. La sede sarà quella dell'Unione provinciale agricoltori di Siena.

Oltre alle tematiche proprie delle macchine agricole, il corso tratterà anche temi come la geologia, morfologia del terreno, nozioni di climatologia tecniche di coltivazioni, aspetti di rapporti di lavoro e sicurezza. E' prevista la visita ad un’azienda.

In dettaglio il programma delle lezioni.
Si apre (27 ottobre) con nozioni generali di organizzazione aziendale relativa al ruolo svolto e nozioni di climatologia, geologia, pedologia e morfologia del terreno (5 ore). Nella seconda lezione (3 novembre) si parlerà di tecniche di lavorazione e preparazione dei terreni, lavorazioni ordinarie e straordinarie di concimazione, irrigazione, consociazione e avvicendamento (4 ore).
Nella lezione numero tre (10 novembre), contratto di lavoro e principali normative regolanti il rapporto di lavoro (3 ore).
Nella lezione quattro (17 novembre), igiene sul lavoro, sicurezza e prevenzione e pronto soccorso (8 ore).
Nella lezione cinque (24 novembre), macchine agricole e loro accessori, principali attrezzature meccaniche dell'azienda agricola, corretto uso e manutenzione delle macchine e delle attrezzature per le lavorazioni agricole, conduzione di mezzi agricoli e loro manutenzione (5 ore).

Per maggiori informazioni:
Unione provinciale agricoltori di Siena
Via Massetana Romana, 50/A
Siena
Tel.: (+39) 0577 533201
Fax: (+39) 0577 533050
Email: francesca@foragrisi.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto