Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presentate al PMA di Atlanta

USA: Dole lancia le linee Extra Veggie Salads e Hand Picked Selections

Dole Fresh Vegetables prevede di lanciare una linea di insalate - Dole Extra Veggie Salads - combinando verdure a foglia con piselli, pomodori ciliegino, ravanelli, carote e cavolo rosso. In anteprima, le tre linee di insalate sono state presentate nel corso del Produce Marketing Association Fresh Summit di Atlanta (14-17 ottobre 2011).

"La produzione commerciale inizia a novembre 2011 con i primi test di vendita al dettaglio", ha riferito Michelle Gonsalves, direttore alla commercializzazione dei nuovi prodotti. Dole Extra Veggie entrerà in commercio nel primo trimestre del 2012.

Le tre linee di insalate sono:
- Dole Baby Spinach and Spring Mix, baby spinaci e mix primaverile con circa 100 g di pomodori ciliegino;
- Dole Veggie Spring Mix, mix primaverile di verdure con circa 70 g di piselli;
- Dole Classic Spring Mix con circa 113 g di ortaggi da giardino (ravanelli, carote e cavolo rosso).

Per sostenere la nuova linea, Dole ha sviluppato processi di pulitura e confezionamento su misura.

Oltre alla nuova linea Extra Veggie Salads, Dole Fresh Vegetables ha presentato, sempre in anteprima al PMA di Atlanta, anche una linea di lattughe in clamshell a due scomparti -
Dole Hand Picked Selections.

Dole Hand Picked Selections sarà disponibile in due varianti. La prima offre cespi interi di lattuga rossa e verde; la seconda offre lattuga verde e Oak. I consumatori le troveranno sugli scaffali dei supermercati nel primo trimestre del 2012. "Probabilmente già a febbraio", ha riferito Ronda Reed, vice-presidente per il marketing. La società prevede che la linea evolverà ulteriormente rispetto all'offerta iniziale.

Le combinazioni varietali sono state scelte a seconda dei gusti complementari e della consistenza delle lattughe, secondo quanto dichiarato da Reed. La lattuga rossa, per esempio, è dolce e dal sapore simile alla nocciola, mentre quella Oak ha un sapore piccante. Le confezioni comprenderanno informazioni sul sapore e la consistenza di ogni varietà di lattuga, informazioni nutrizionali e consigli per la conservazione.

Dole ha sviluppato le varietà in collaborazione con l'azienda sementiera Rijk Zwaan, la quale offre un assortimento di oltre 850 varietà di colture orticole.