"Codice agricolo, Confagricoltura: "Non piace il testo unico. Troppi errori"

"Il codice agricolo è opportuno per raggruppare tutta la normativa e districare i produttori dal ginepraio di leggi ma non c’è ancora un elaborato che soddisfi appieno le esigenze; nella bozza del decreto legislativo all’esame del Parlamento ci sono molti errori, norme dimenticate, leggi speciali equiparate a disposizioni ordinarie, richiami a norme desuete, equivoci interpretativi e scelte opinabili a volte addirittura in contrasto con la giurisprudenza costante di Cassazione". Lo ha sottolineato Confagricoltura nell’audizione in Commissione Agricoltura della Camera sullo schema di Dlgs di riordino della normativa agricola.

Confagricoltura – che ha consegnato un proprio documento alla Commissione - ha chiesto un ulteriore approfondimento da parte del Parlamento e del Governo "su un testo unico che rischia di nascere male".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.