
Il tema dominante della Expo 2015 a Milano sarà "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita", includendo in questo slogan tutto ciò che riguarda l'alimentazione, compresi l'educazione alimentare e i benefici per la salute.
Da queste domande, è partito il ragionamento di Luca Garletti - titolare della ditta McGarlet, da anni specializzata nel commercio di frutta esotica – culminato nella realizzazione di "Bananito", due originali punti vendita in provincia di Bergamo e di Brescia (Albano S. Alessandro).
Per ora si tratta di un test in fase avanzata, ma l’accoglienza positiva fa pensare che non ci si fermerà qui.
L'idea è semplice, eppure non era ancora stata sviluppata: negozi specializzati nella vendita di frutti e sapori che arrivano direttamente da culture e paesi esotici, ma da vivere e gustare "all'italiana". Via libera, dunque, a frutta fresca, macedonie, succhi, gelati, fruit toys, ecc.
Clicca qui per accedere al reportage fotografico.
Bananito offre menù altamente nutrizionali ma al tempo stesso leggeri. Dalle insalate con frutta esotica e formaggi di qualità, alle freschissime spremute, dalla genuinità degli snack "crocca in bocca", alle salse aromatizzate.
Clicca qui per accedere al reportage fotografico.
Tutte le proposte di Bananito fanno scoprire abbinamenti inconsueti e stuzzicanti. Le ricette, originali e mai scontate, danno il meglio di sé in allettanti pause pranzo, freschissime merende e colorati momenti di condivisione. Da trascorrere in sede o poter organizzare in ufficio e a casa propria, grazie al servizio di consegna a domicilio.
Clicca qui per accedere al reportage fotografico.
Oltre alla tradizionale vendita di frutta esotica al pezzo, Bananito offre una vasta scelta di macedonie da asporto, monogusto o miste e in diversi formati, ideali per uno spuntino o una pausa pranzo pieni di salute. Tante anche le soluzioni di insalate creative, con un ricercato e sfizioso connubio di frutta e verdura (vedi foto sotto).
Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Non mancano i centrifugati di frutta, 100% senza zuccheri aggiunti, freschi di giornata, confezionati in pratiche bottigliette da portare con sé e i frullati di frutta (sempre 100% senza zuccheri aggiunti) preparati al momento, per chi ama scegliere e personalizzare il proprio succo con frutta fresca.
Clicca qui per accedere al reportage fotografico.
Infine i "fruit bouquet" (foto sotto), vere e proprie composizioni di frutta per chi vuole stupire con un regalo insolito, bello da vedere e goloso da mangiare e tante altre proposte esclusive - snack dolci e salati, tisane, the, marmellate, ecc. - tutte da provare.
Clicca qui per accedere al reportage fotografico.
Bananito si sta affermando velocemente e piace soprattutto ai giovani, forse perché rappresenta un modo nuovo – e divertente - di conoscere e gustare la frutta esotica. Ma forse anche perché rappresenta un modo nuovo di comunicare salute, buone abitudini alimentari e attenzione a ciò che si mangia, facendosi "leggere" su Facebook e su tutti i canali innovativi di informazione.
Contatti:
Email: info@bananito.it
Web: www.bananito.it