Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica 2011, Hall 4.2 - Stand D-02

ILIP: un nuovo prodotto in PET riciclato per l'ambiente

ILIP, leader nella produzione di imballaggi per l’ortofrutta, prosegue nel suo impegno in favore dell’ambiente. L’azienda bolognese ha infatti ampliato la sua gamma di prodotti in R-PET, materiale interamente ottenuto da raccolta differenziata e riciclo meccanico, con la nuova versione della cestella termosaldabile B22-TS. La novità sarà presentata a Berlino durante Fruit Logistica, importante manifestazione per il settore ortofrutticolo, in programma dal 9 all’11 febbraio.



La gamma delle cestelle B22-TS in R-PET di ILIP è progettata per ospitare, offrendo la massima protezione e sicurezza, prodotti delicati come frutti di bosco o pomodorini. È una innovazione che pone al centro l’ecosostenibilità, non solo per il materiale con cui è costruita, ma anche per le sue caratteristiche. L’imballaggio, infatti, è progettato per essere chiuso tramite termosaldatura: questo procedimento non richiede l’uso di un coperchio, riducendo così l’utilizzo di materia prima nella produzione.

L’impegno per il rispetto dell’ambiente e per lo sviluppo di un’economia pienamente ecocompatibile non è una novità per l’azienda di Bazzano (BO). ILIP, divisione portante di ILPA srl, ha infatti attuato da diversi anni un percorso di sviluppo improntato sulla ricerca di materiali innovativi ad elevata compatibilità ambientale per i suoi imballaggi, come l’R-PET o il PLA (polilattide), un prodotto completamente compostabile, derivato dalla fermentazione dell’amido di mais.

ILPA Srl – Divisione ILIP è stata inoltre la prima azienda in Italia ad aver ricevuto la certificazione Plastica Seconda Vita Food Contact, che consente l’uso del PET riciclato nelle confezioni per i prodotti alimentari (vedi articolo precedente). Questa certificazione è frutto dell’Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo, che vede ILPA srl tra le aziende aderenti.

ILIP vi aspetta a Fruit Logistica 2011, Hall 4.2/D-02.

Per maggiori informazioni:
ILIP
Via Castelfranco 52
40053 Bazzano (BO)
Tel.: +39 051 6715533
Fax: +39 051 6715530
E-mail: [email protected]
Web: www.ilip.it
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi