Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Politi (Cia): quello sulla Pac sara' un negoziato complesso e difficile

"Sarà un negoziato complesso e difficile quello che ci aspetta sulla Pac-Politica agricola comune post 2013. Già in queste prime battute emergono posizioni difficilmente conciliabili sull'ammontare della spesa agricola all'interno del bilancio, sul riequilibrio, sul tipo di sostegno. Dobbiamo presentarci al negoziato con una posizione forte e autorevole, soprattutto condivisa dal sistema agricolo alimentare del nostro Paese". Lo ha detto il presidente della Cia, Giuseppe Politi, nella sua relazione all'assemblea nazionale della sua organizzazione.

Assieme a Confagricoltura e Copagri, ha aggiunto, "abbiamo sottoscritto un documento comune che abbiamo presentato alle istituzioni comunitarie, lo stesso hanno fatto le centrali cooperative. E' nostro impegno condiviso di pervenire ad un documento unitario di tutta la filiera agro alimentare, ripercorrendo la stessa strada che seguimmo in occasione del Health Check". 
Data di pubblicazione: