Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Crotone, domenica 19 dicembre 2010

"Manifestazione "La giornata del Finocchio tipicamente crotonese"

Domenica 19 dicembre 2010, presso il Farmer Market di Crotone (Via G. Verga) si terrà a partire dalle ore 9:00 la manifestazione "La giornata del Finocchio tipicamente crotonese". Per l’occasione saranno vendute cassette da 10 Kg di finocchio a 4,00 euro.
 
Il finocchio nella provincia di Crotone è coltivato soprattutto nelle pianure di Strongoli, Rocca di Neto, Isola Capo Rizzuto, Cutro e Crotone, si tratta di areali dove la coltivazione di questo ortaggio trova le migliori condizioni pedoclimatiche, che conferiscono al prodotto profumi, odori e sapori unici.

Ricordiamo che il finocchio è una pianta molto importante per la dieta umana, esso presenta moltissime proprietà: è diuretico, è utile per la digestione, è epatico (disintossica) e così via. Dal punto di vista della cucina è molto versatile, si può preparare in mille modi sia crudo che cotto. 
Data di pubblicazione: