Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Olgiate Olona (VA), mercoledi 22 dicembre 2010

"Iniziativa "Una valanga di frutta"

Mercoledì 22 dicembre, ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie, nonostante la previsioni meteo annuncino forte pioggia, una valanga di... frutta travolgerà gli alunni del plesso scolastico di Olgiate Olona (provincia di Varese).

Arance, mele, clementine, noci, pere, kiwi rigorosamente bio certificati saranno regalati ai ragazzi, grazie alla generosità di alcuni soci produttori che fanno parte della Cooperativa Strade del Fresco, cooperativa costituita da fruitori e produttori che credono che il biologico non sia soltanto una scelta salutare per noi stessi ma anche per il nostro pianeta. E visto che il futuro del mondo è nelle loro mani, a queste stesse mani sarà consegnata una borsa, contenente un kg di frutta, realizzata dalla coop i Gatti Galeotti.

Giovedì 20 gennaio alle ore 21.30 la Cooperativa Sdf incontrerà i genitori di questi ragazzi presso il teatrino Gonzaga per parlare di filiera corta, della possibilità di nutrirsi con qualità ma a prezzo accessibile, delle ricadute e dei benefici a livello ambientale e sociale e di come ordinare attraverso circuiti alternativi. Alla fine della serata, un assaggio per tutti di prodotti bio sarà curato dalla Cooperativa.

Clicca qui per scaricare la locandina.
Data di pubblicazione: