Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Alto Adige sensibilizza i consumatori sul bio

La Giunta provinciale di Bolzano ha autorizzato l'attuazione del progetto "Crescere e vivere con prodotti biologici", aderendo al programma nazionale che intende sensibilizzare il cittadino consumatore verso la produzione biologica e promuoverla nella ristorazione collettiva.

La Ripartizione provinciale Formazione professionale, agricola, forestale e di economia domestica ha presentato, in collaborazione con la scuola Salern, il progetto "Crescere e vivere con prodotti biologici: orti didattici e orti privati in affitto" come risposta operativa al programma nazionale di promozione della produzione biologica.

Il progetto regionale, che risponde a tutti i requisiti del bando ministeriale, è stato appena approvato dalla Giunta provinciale: verrà realizzato entro luglio 2011 con un costo di circa 100.000 euro, finanziati al 94% dal ministero per le politiche agricole e forestali.

Oltre agli orti vicino alle scuole, varie iniziative e manifestazioni per la promozione del biologico, prevede anche la partecipazione della Provincia di Bolzano alla Settimana del bio, in programma tra il 9 e il 15 maggio 2011.
Data di pubblicazione: