L'Alto Adige sensibilizza i consumatori sul bio
La Ripartizione provinciale Formazione professionale, agricola, forestale e di economia domestica ha presentato, in collaborazione con la scuola Salern, il progetto "Crescere e vivere con prodotti biologici: orti didattici e orti privati in affitto" come risposta operativa al programma nazionale di promozione della produzione biologica.
Il progetto regionale, che risponde a tutti i requisiti del bando ministeriale, è stato appena approvato dalla Giunta provinciale: verrà realizzato entro luglio 2011 con un costo di circa 100.000 euro, finanziati al 94% dal ministero per le politiche agricole e forestali.
Oltre agli orti vicino alle scuole, varie iniziative e manifestazioni per la promozione del biologico, prevede anche la partecipazione della Provincia di Bolzano alla Settimana del bio, in programma tra il 9 e il 15 maggio 2011.