Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A causa delle alluvioni in Ecuador

Peru': l'export di meloni aumenta di oltre il 1.500%

Secondo dati statistici, l'export di meloni e angurie peruviani è aumentato quest'anno del 1.584% nel periodo tra gennaio e ottobre 2010, per un volume complessivo di 217,7 tonnellate e un valore di 149.300 dollari.

L'anno scorso, nello stesso periodo, erano stati esportati meloni per 36,6 ton e un valore di 8.879 dollari. I principali mercato d'esportazione sono stati Olanda (75,6%), Ecuador (15,8%), Cile (4,6%), Spagna (3,6%) e Brasile (0,4%).

Secondo José Casapía, Export Manager di Inversiones Marzala SA, la crescita esponenziale si deve a una maggiore domanda da parte dell'Ecuador, dove le piantagioni di melone sono state colpite dalle alluvioni. Questo paese è stato perciò costretto a importare frutta peruviana".

L'esportatore prevede che l'export verso l'Ecuador calerà nuovamente l'anno prossimo, a meno che non si verifichino ulteriori disastri. Inoltre Casapía aggiunge che i meloni ecuadoriani sono più dolci e più popolari di quelli del Perù. Per di più, hanno una maggiore conservabilità e sono maggiormente resistenti alle fitopatie.

Fonte: Manuela Zurita