Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Arrivano i carciofi e le puntarelle "Made in Rome"

Carciofi, puntarelle, olio ma anche la porchetta di Ariccia, i biscotti Gentilini e il pane di Genzano. Tutti prodotti notoriamente "Made in Rome" ma che presto avranno un proprio marchio ad attestarne l’autenticità. Lo ha annunciato il sindaco di Roma Gianni Alemanno e per farlo ha scelto un convegno sul tema per gli addetti ai lavori.

Alla platea Alemanno ha presentato la mozione che verrà discussa durante l’assemblea capitolina "o meglio durante una seduta straordinaria". Nel documento "si sancisce la nascita del marchio 'Made in Rome' che sarà dato solo ai prodotti realizzati sul territorio della capitale, a garanzia di trasparenza e per combattere la contraffazione".

Il sindaco ha voluto sottolineare alla platea come "i nostri prodotti debbano competere non solo con tanti altri paesi ma soprattutto con la mancanza di una normativa equivalente che finisce, a volte, per danneggiare il consumatore a scapito di qualità e sicurezza".

Data di pubblicazione: