Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I consumatori britannici preferiscono le verdure surgelate



Secondo una recente indagine condotta da MyVoucherCodes.co.uk, le verdure surgelate sono risultate la scelta preferenziale per i consumatori britannici, con un 52% degli acquirenti che dichiara di acquistare al supermercato ortaggi surgelati al posto di quelli freschi ogni volta che ciò è possibile.

La principale ragione di questa preferenza, per i due terzi del campione (67%), sta nella maggiore "longevità" del surgelato rispetto al fresco.

Il sondaggio ha coinvolto 1.439 uomini e donne dai 18 anni in su.

La prima domanda posta dal sondaggio era: "Acquista verdure al supermercato?", alla quale il 98% del campione ha risposto affermativamente. In seguito, è stato chiesto ai partecipanti: "Preferisce acquistare verdure surgelate o fresche, quando le compra al supermercato?". A questa domanda, il 52% ha risposto "surgelate", contro il 48% che ha optato per "fresche".

A coloro che avevano optato per le verdure surgelate è stato poi chiesto il motivo di tale scelta: la maggioranza (67%) è stata motivata dalla conservabilità dei surgelati per tempi più lunghi rispetto alle verdure fresche, mentre solo il 21% ha individuato la ragione in un miglior costo/beneficio. Un 9% del campione, infine, ha dichiarato di preferire il sapore delle verdure surgelate rispetto a quelle fresche.

Tale comportamento d'acquisto non si è riproposto per altri alimenti, come per esempio la carne. In questo caso, infatti, di fronte alla scelta tra carne fresca e surgelata, la maggior parte degli intervistati (62%) ha manifestato preferenza per la carne fresca.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto