Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I consumatori britannici preferiscono le verdure surgelate



Secondo una recente indagine condotta da MyVoucherCodes.co.uk, le verdure surgelate sono risultate la scelta preferenziale per i consumatori britannici, con un 52% degli acquirenti che dichiara di acquistare al supermercato ortaggi surgelati al posto di quelli freschi ogni volta che ciò è possibile.

La principale ragione di questa preferenza, per i due terzi del campione (67%), sta nella maggiore "longevità" del surgelato rispetto al fresco.

Il sondaggio ha coinvolto 1.439 uomini e donne dai 18 anni in su.

La prima domanda posta dal sondaggio era: "Acquista verdure al supermercato?", alla quale il 98% del campione ha risposto affermativamente. In seguito, è stato chiesto ai partecipanti: "Preferisce acquistare verdure surgelate o fresche, quando le compra al supermercato?". A questa domanda, il 52% ha risposto "surgelate", contro il 48% che ha optato per "fresche".

A coloro che avevano optato per le verdure surgelate è stato poi chiesto il motivo di tale scelta: la maggioranza (67%) è stata motivata dalla conservabilità dei surgelati per tempi più lunghi rispetto alle verdure fresche, mentre solo il 21% ha individuato la ragione in un miglior costo/beneficio. Un 9% del campione, infine, ha dichiarato di preferire il sapore delle verdure surgelate rispetto a quelle fresche.

Tale comportamento d'acquisto non si è riproposto per altri alimenti, come per esempio la carne. In questo caso, infatti, di fronte alla scelta tra carne fresca e surgelata, la maggior parte degli intervistati (62%) ha manifestato preferenza per la carne fresca.