Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Emergenza rifiuti a Napoli: stop alla vendita di frutta e verdure con foglie

L'amministrazione comunale di Napoli ha deciso di adottare una ordinanza che imponga la 'defogliazione' di frutta e verdura nella vendita. L'obiettivo del provvedimento è quello di sottolineare e rafforzare le regole imposte dal Comune sullo smaltimento dei rifiuti da parte di cittadini e attività commerciali.

Il provvedimento dovrebbe rafforzare anche l'ordinanza che prevede, da parte delle attività commerciali, il deposito di cartoni solo dopo la chiusura. Il sindaco Rosa Iervolino ha deciso di far valutare agli uffici competenti le modalità giuridiche e funzionali del provvedimento che sarà adottato. Ancora da decidere se sarà una ordinanza del sindaco o un atto deliberativo.

Il primo cittadino, che ha escluso ogni provvedimento di chiusura delle scuole o di realizzazione di siti di giacenza temporanea dei rifiuti, come avvenne alcuni anni fa nell'area ex Italsider di Bagnoli, ha sottolineato che ci sarà una richiesta di rafforzamento dei controlli da parte delle forze dell'ordine, per il rispetto dei provvedimenti.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto