Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Intense, il pomodoro che non cola, programma lo sbarco sui mercati europei

Il pomodoro Intense può essere addentato come una mela, senza gocciolare. Ideale per sandwich e insalate da mangiare anche il giorno dopo la loro preparazione, Intense mantiene la propria forma dopo il taglio - un vantaggio per i ristoratori che utilizzano le fette di pomodoro per guarnire i piatti.

Dopo aver debuttato a livello nazionale in diversi paesi, tra cui Israele e la Gran Bretagna (vedi articolo precedente), la nuova varietà, sviluppata dalla Nunhems, comincerà la sua scalata in Europa continentale. Con confezioni da sei frutti per 500 grammi, le prime partite di pomodoro Intense arriveranno entro la prossima primavera in molti paesi europei, tramite l'Olanda.

Nel frattempo, il pomodoro "anti-goccia" è stato presentato in occasione del Tomato Festival all'Hilton Hotel di Tel Aviv (13-28 ottobre 2010), dove l'azienda agricola RT Fresh di Moshav Tekuma ne ha portati alcuni esemplari. "Si possono tagliare in qualunque modo, ma il liquido rimarrà all'interno del frutto", ha dichiarato il direttore marketing della RT, Avishai Trabelsi.