Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Si apre la stagione del Radicchio Rosso di Treviso

Il freddo si fa attendere ma, grazie alle prime brinate, dal 1 novembre 2010 il Radicchio Rosso di Treviso è tornato a far bella mostra sulle tavole.

Considerato sinonimo di certificazione, genuinità e ricercatezza, il Radicchio Rosso di Treviso IGP è richiesto soprattutto dalle grandi catene distributive che ne garantiscono la costante presenza nei banchi frigo.

Si consolida infatti l'esportazione verso la Germania, prima importatrice di prodotti biologici, che ne riconosce l'assoluta componente naturale, verso Austria e Francia, particolarmente attente alle specialità alimentari, ma soprattutto verso i paesi dell'est, con la Russia come realtà emergente che dimostra un forte interesse, esigendone sempre maggiori quantità.

Intanto il Consorzio Tutela Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco continua la propria attività di comunicazione in rubriche televisive enogastronomiche e promozione presenziando e facendo parlar di sé ad alcuni dei più rilevanti eventi e fiere nazionali ed internazionali, quali Fruit Logistica a Berlino, la fiera di Anuga ed altre.
Data di pubblicazione: