Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Report sulla produzione di frutta in Russia

La Russia è, in termini di valore, il terzo mercato mondiale di frutta fresca e, in particolare, il primo per le pere. Un'economia in ripresa e il simultaneo innalzamento dei redditi hanno favorito le importazioni di frutta dai paesi con valute relativamente più forti e anche le importazioni della frutta esotica meno cara, così le vendite hanno recuperato il loro livello pre-crisi. Nel 2010, la produzione di frutta in Russia è prevista in diminuzione del 20% a causa delle gelate nelle regioni meridionali e al caldo straordinario e agli incendi nella parte centrale del paese.

Il governo russo ha interrotto le sovvenzioni federali per l’ammodernamento delle aziende agricole e, di conseguenza, la sostituzione dei vecchi impianti ha subito notevoli rallentamenti. Nella stagione 2009/2010 (da luglio a giugno) gli Stati Uniti hanno esportato in Russia l’8% in più di frutta (30.800 ton), per un valore di 22,7 milioni di dollari. Le prospettive per le esportazioni statunitensi nella stagione 2010/2011 sono anche migliori, grazie a produzioni più basse previste in Europa.

Clicca qui per scaricare il documento integrale (in inglese, formato .pdf).