Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

BerryBrothers invia ribes rosso in Europa dell'Est e Scandinavia

Il mercato del ribes rosso procede in maniera costante. Il nuovo raccolto è attualmente destinato al mercato del fresco. L'olandese BerryBrothers produce piccoli frutti su un areale di 38 ettari, non contando i 23 Ha acquistati in Belgio, dove si producono ribes rossi. I piccoli frutti vengono confezionati e stoccati in celle frigorifere dalla stessa BerryBrothers, per cui è possibile una fornitura tutto l'anno.



Secondo Albert van Zuilen, si discute in giro circa la qualità dei prodotti. "Ci sono partite di prodotto che sono discrete e altre che, a causa delle piogge di agosto, lo sono meno, ma se teniamo sotto controllo la qualità, non dovrebbero presentarsi problemi.

Il ribes rosso rimane un prodotto di nicchia nella distribuzione olandese. Albert racconta che l'areale si è ampliato, ma solo per fronteggiare maggiori richieste sul fronte dell'export. "Il consumo in Olanda cresce anch'esso, ma in misura ridotta".

I ribes rossi della BerryBrothers vengono in gran parte venduti agli esportatori. Albert racconta che attualmente la Francia chiede un maggior volume di prodotto, ora che quello nazionale scarseggia. L'azienda olandese registra anche una maggiore vendita nell'Europa dell'Est e in Scandinavia quest'anno.

I piccoli frutti vengono commercializzati a marchio Berry Stars e Berry Fresh.

Per maggiori informazioni:
BerryBrothers
Nijken 18
6088 NR Roggel
The Netherlands
Tel.: +31 (0)475 49 62 14
Fax: +31 (0)475 49 13 68
E-mail
www.berrybrothers.nl