Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coldiretti Salerno sul sequestro di falso pomodoro San Marzano

Secondo Coldiretti Salerno, la notizia (vedi precedente articolo) del recente sequestro di 385 tonnellate di falso pomodoro San Marzano D.O.P. da parte del nucleo Antifrodi dei Carabinieri di Salerno, pronto per essere imbarcato nel porto Salernitano rappresenta una ulteriore ferita all’immagine di un prodotto che vede nel legame con il suo territorio la carta vincente per affrontare la sfida della globalizzazione dei mercati e delle produzioni. Un vero colpo basso alla tutela del made in Italy, ai coraggiosi sforzi per tutelare un prodotto con un marchio, una garanzia che potesse dare certezze al consumatore.

E fa ancora più male sapere - sottolinea ancora Coldiretti - che il marchio che ha confezionato il pomodoro non è una sottomarca anonima da discount, ma l’azienda che si vanta di essere lo sponsor della nazionale di italiana calcio. Un colpo basso che francamente non ci aspettavamo. Si tratta purtroppo solo dell’ultimo episodio, purtroppo molti sono quelli che cercano di fare affari sui prodotti di qualità garantiti dal lavoro degli agricoltori italiani.
Data di pubblicazione: