Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': la coltivazione di banane platano genera piu' profitti della produzione di coca



Secondo quanto dichiarato dall'economista Dennis Pereyr durante una trasmissione radiofonica, nella provincia peruviana di Padre Abad la coltivazione di banane platano rappresenta la principale produzione in grado di generare reddito, con profitti per ettaro superiori del 19% rispetto ad un'analoga superficie piantata a coca.

Dal confronto tra la coca e quattro colture alternative per i piccoli produttori, come cacao, palma, banane platano e caffè, è emerso che le banane platano offrono un reddito annuo pari a 2.550 dollari l'anno per ettaro (contro i 2.139 dollari della coca), la palma 840 dollari/anno, il caffè 604 dollari/anno e il cacao 552 dollari/anno per ettaro.

Secondo informazioni ufficiali del ministero peruviano dell'agricoltura, nella provincia di Padre Abad viene coltivata a banane una superficie di 5.400 ettari, contro i 2.913 ettari destinati alle piantagioni di coca.