Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Continua a crescere il settore degli ortaggi di IV gamma in Spagna

Cresce in Spagna la quota di mercato degli ortaggi fresh-cut (già tagliati e pronti all'uso). Dal 2009 al 2010 il fatturato degli ortaggi e della frutta di IV gamma è cresciuto rispettivamente del 6% e del 10%. Nel periodo gennaio-agosto 2010 ne sono state vendute 47.287 tonnellate. Rispetto allo stesso periodo del 2009, nel quale erano state vendute 44.729 ton, si parla di un aumento del 6%.

Nei primi 8 mesi del 2009 il fatturato complessivo degli ortaggi fresh-cut è aumentato del 6%, raggiungendo quota 46.375 ton, mentre quello della frutta pronta all'uso del 6%, raggiungendo le 911 ton. Luglio è stato l'unico mese in cui si è registrato un calo: gli ortaggi di IV gamma hanno raggiunto le 5.605 ton, in calo del 2,67% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Lo scorso agosto si è invece registrato un aumento dello 0,45%.