Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Germania, fiducia consumatori ai massimi da 2,5 anni

Il morale dei consumatori tedeschi a ottobre 2010 potrebbe salire ai suoi massimi da maggio 2008, sostenuto dalle aspettative di una ripresa economica e conseguenti stipendi più elevati.

Queste le indicazioni che giungono da Gfk, gruppo di ricerca di mercato il cui indicatore anticipatore, basato su un'indagine condotta su 2.000 tedeschi, ha registrato un aumento per il quarto mese consecutivo a 4,9 dal 4,3 rivisto al rialzo di settembre.

Gli economisti consultati da Reuters settimana scorsa si aspettavano un lieve aumento a 4,2 da 4,1, dato di settembre prima della revisione. "I consumatori in questo momento si aspettano che la ripresa economica si protragga nei prossimi mesi", ha detto in una nota Rolf Buerkl, ricercatore di Gfk. "In questo contesto il pubblico vede una realistica prospettiva di crescita delle retribuzioni, che a sua volta da sola sta stimolando la propensione al consumo", ha aggiunto.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto