Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Spagna: la "Pera di Rincon de Soto DOP" piu' redditizia dell'uva"

La produzione della "Pera di Rincon de Soto" DOP, limitata finora alle aree di Alfaro, Calahorra, Aldeanueva e Rincon de Soto, si espanderà dalla prossima stagione a 27 nuove zone, quando aderiranno anche altri 23 comuni, in primis la Iregua Valley.

La produzione attuale raggiunge quota 7.000 tonnellate, e proviene da 260 produttori iscritti nella lista di Denominazione di Origine Protetta (DOP), nata nel 1992 con il sostegno del governo di La Rioja.

Come pubblicato dal Ministero delle politiche agricole di La Rioja nel suo ultimo numero della rivista "Field Notebook", la "Pera di Rincon de Soto" è il prodotto agricolo più redditizio per la regione. Persino più redditizio dell'uva.

Annualmente dalla commercializzazione di pere di Rincon de Soto si ricavano 27 milioni di euro. L'areale coltivato non raggiunge neppure i 2.500 ettari e si registra una produzione di 50.000 ton per campagna.

Fonte: larioja.com