Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spagna: Cryosalus allunga fino a 12 mesi la shelf-life della frutta fresca tagliata

Grazie al macchinario dell'azienda spagnola Cryosalus, la conservabilità delle frutta fresca tagliata può essere allungata di molti mesi, mantenendo consistenza, colore, aroma e sapore.

Cryosalus ha sviluppato e brevettato molti trattamenti per raggiungere questa shelf-life. Il processo può essere applicato a frutti sbucciati e tagliati pronti al consumo, e garantisce quindi una conservabilità di 12 mesi, che non va a scapito della qualità dei prodotti.



Dopo alcuni anni di ricerca, è stato sviluppato un processo brevettato a livello mondiale, per cui è possibile conservare a lungo la frutta tagliata. A ottobre 2009 è iniziata l'effettiva attività del progetto di Cryosalus System SL ed è stato costruito un macchinario speciale.

I risultati sono più che buoni per la maggior parte degli ortofrutticoli. Il sistema è stato testato principalmente si frutti mediterranei quali arance, limoni, pompelmi, meloni e pesche, e su frutti tropicali quali mango, ananas, kaki e papaya. Si sono ottenuti risultati anche con ortaggi quali pomodori, peperoni, melanzane e cetrioli.

Sono disponibili due macchinari, uno per la produzione di circa 30-50 kg di frutta sbucciata e tagliata all'ora, l'altro per una produzione di 300-500 kg all'ora. Il macchinario è stato preso in affitto dal giugno di quest'anno, soprattutto in Spagna e America Latina.

Per maggiori informazioni:
Cryosalus System S. L.
Manuel Bellsolell, Dr. Ingeniero
Calle Vallerona, 6, bajos
08950 Esplugues (Barcelona – España)
E-mail: m.bellsolell@cryosalus.com
Tel.: +34 677454623
www.cryosalus.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto