Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Verdure dimagranti: gli asparagi

Dal sapore delicato e intenso, l'asparago è davvero un alleato per sconfiggere i chili di troppo e la cellulite. Prima di tutto è poco calorico (25 kcal ogni 100 grammi), quindi perfetto da integrare in una dieta dimagrante, e poi ha proprietà diuretiche e depurative. E' ricco di acido urico, favorisce la diuresi e riduce le infiammazioni. Ma non è tutto, questa verdura è anche un favoloso integratore di tre elementi alla base di ogni dieta: calcio, fosforo e potassio.

Sono tante le varietà di asparagi, ma qui ne evidenziamo solo tre: quello classico, quello bianco e quello selvatico. Di solito si mangia la punta e parte del gambo (dove diventa bianco andrebbe tagliato perché troppo duro). Si dice sia ottimo al burro, con l’uovo al tegamino. Questo piatto è completo, nonostante non vi sia carne, ma ovviamente calorico e non adatto a chi ha problemi di colesterolo.
 
Invece, è perfetto da aggiungere a pezzettini nelle minestre o nel risotto. Quelli selvatici si possono lessare e mangiare in insalata. L'asparago, infine, contiene anche la rutina, una sostanza che rinforza i capillari, quindi è davvero perfetto nella lotta alla cellulite e come aiuto per ristabilire la microcircolazione.
Data di pubblicazione: