Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: Vital Berry includera' nell'assortimento la frutta congelata

La società cilena Vital Berry Marketing, specializzata nell'export di piccoli frutti e frutta esotica cileni via mare in tutto il mondo, prevede di ampliare il suo assortimento con la frutta congelata.

Quest'anno si prevede di iniziare ad esportare frutta congelata verso il mercato cinese. Nel frattempo, l'export di frutta esotica via mare va "a gonfie vele". Per salvaguardare la qualità della frutta, l'azienda utilizza un sistema di atmosfera modificata; viene utilizzata una combinazione di anidride carbonica, e talvolta azoto, per ottenere questi risultati.

Juan Ignacio Allende è orgoglioso di mostrare questo successo non solo ai mercati tradizionali negli Stati Uniti e in Europa ma anche ai mercati asiatici. "Crediamo che la tendenza della domanda porti verso la frutta congelata". Tempo fa Vital Berry costruì un impianto per la frutta congelata e ora ne trae vantaggio.

Le entrate 2009 erano pari a 45 milioni di dollari e si prevede di arrivare a quota 60 milioni nel 2010.

Fonte: Diario Financiero Chile