Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fragole, un elisir di giovinezza e magrezza

Le fragole sono alleate della bellezza naturale perché, essendo costituite dal 90% di acqua, idratano le cellule dell’organismo e forniscono poche calorie, solo 30 kcal/100 g. Quindi possiamo dire che sono un frutto quasi dietetico!

Le fragole contengono anche enzimi molto particolari che attivano il metabolismo dei grassi, aiutando il corpo a eliminare l’adipe e a dimagrire più facilmente. Le fragole sono anche dei frutti ricchi di fibre che aumentano il senso di sazietà, regolarizzano l’intestino e fanno assorbire meno grassi e meno zuccheri.
 
Contengono, come i frutti di bosco e quasi tutti quelli rossi, potenti sostanze antiossidanti. Inoltre, alcune ricerche hanno dimostrato che, grazie al loro contenuto di acido folico, le fragole sono utili per il mantenimento della memoria.

Data di pubblicazione: