Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al via la stagione dell'export di peperoni presso Agrexco

La gamma di peperoni a marchio CARMEL offerta dalla compagnia israeliana Agrexco è un vero tripudio di colori: rosso, arancione, giallo e, naturalmente, verde. Ma soprattutto i peperoni Carmel forniscono un'esperienza unica quando vengono consumati, esperienza nella quale gioca un ruolo importante non solo il gusto, ma anche la salubrità. I peperoni sono infatti una buona fonte di vitamina C e A, contengono fibre alimentari e quelli rossi sono anche una buona fonte di betacarotene.

Il peperone Ever Green, con il suo gusto così dolce e il suo colore verde che non si altera, fa parte di questa selezione colorata.

Oltre al fatto che la loro qualità premium si riflette nell'aspetto, nei benefici nutrizionali e nel sapore ricco e seducente, i peperoni Carmel si sono dimostrati ben tolleranti al trasporto via mare, promettendo così una lunga shelf-life. Sono offerti in una vasta gamma di imballaggi che ne esaltano i colori.



Il packaging svolge un ruolo importante nella politica ambientale di Agrexco. Il nuovo imballaggio dei peperoni è costituito da cartone marrone, non sbiancato, con una grafica minimale che elimina l'uso eccessivo di colori nocivi per l'ambiente.

Particolare attenzione è stata riservata alla questione del peso, al fine di ridurre il consumo di materie prime. Gli sforzi hanno avuto successo e l'effetto è stato intensificato dal principio "meno packaging", con conseguente diminuzione del peso degli imballaggi in cartone del 50%. Inoltre, Agrexco ha fatto tutti gli aggiustamenti necessari per espandere lecapacità del packaging di tipo Traffic light o Mix Pack, secondo ipiani delle varie catene.

Agrexco ha una grande base di coltivatori di peperoni in tutto Israele. Questa estensione delle aree di coltivazione in zone climatiche differenti consente alla società di assicurare una fornitura continua di peperoni durante tutta la stagione. Tutti i produttori sono certificati GlobalGAP e TNC e sono conformi con le severe norme delle catene di vendita al dettaglio europee, compreso il Regno Unito. Ci sono alcuni gruppi di produttori che sono certificati per lavorare vis-à-vis con le varie catene, secondo i loro specifici standard.

Per maggiori informazioni: www.agrexco.com

Contatti per l'Italia
Anna Molli
AGREXCO LTD - ITALIA
Via C. Hajech, 10
20129 Milano
Tel.: +39 02 76110228
Tel.(2): +39 02 76110231
Fax: +39 02 715517
Cell. +39 3357118432
E-mail: [email protected]