Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Germania: l'Universita' di Brema sviluppa i container "intelligenti" per le banane"

L'Università di Brema (Germania) ha sperimentato all'inizio di quest'anno un sistema in grado di sorvegliare la qualità dei prodotti alimentari durante il loro trasporto nei container. Il sistema è stato recentemente testato. Due container di banane sono stati monitorati durante il trasporto dal Costa Rica ad Amburgo. La temperatura e l'umidità di ogni pallet sono state misurate più volte al giorno.

"Grazie a questi dati, riusciamo a pianificare la conservabilità dei prodotti ancora meglio", afferma un portavoce di Dole. Ora si sa in anticipo in quali condizioni i prodotti arriveranno al paese di destinazione. Il nuovo sistema di monitoraggio funziona grazie all'utilizzo di sensori che rendono possibile collezionare i dati in maniera individuale, per singolo pallet.