Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Forte concorrenza dei prodotti nord-africani

Sezze (LT): comitato di agricoltori affronta i problemi del settore

Un comitato spontaneo di agricoltori di Sezze (in provincia di Latina) si è riunito nei giorni scorsi per affrontare i problemi che affliggono il settore. In primis, si è discusso della concorrenza con i prodotti provenienti dall'estero, in modo particolare i paesi nord-africani esportatori di carciofi, ma anche di zucchine, carote e insalata.

Come ha sottolineato Danilo Calvani, presidente nazionale del Cra-Confimpreseitalia: "Forse in pochi lo sanno, ma il 60% del potenziale economico del nostroterritorio si regge sul settore agricolo. Gli agricoltori pontini sonoin difficoltà, la concorrenza con i prodotti esteri è fortissima".

L'agricoltura è il volano di Sezze, molti i prodotti che rendono questo territorio unico nel suo genere e che rappresentano la spina dorsale dell'economia, in modo particolare i carciofi, i broccoletti, l'insalata, i fagioli. Ma, come ha sottolineato lo stesso Calvani, è riduttivo fermarsi a Sezze perché tutto l'Agro pontino (in modo particolare Sabaudia, Terracina, Pontinia) è un territorio ricco e capace di soddisfare ogni esigenza.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto