Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Forte concorrenza dei prodotti nord-africani

Sezze (LT): comitato di agricoltori affronta i problemi del settore

Un comitato spontaneo di agricoltori di Sezze (in provincia di Latina) si è riunito nei giorni scorsi per affrontare i problemi che affliggono il settore. In primis, si è discusso della concorrenza con i prodotti provenienti dall'estero, in modo particolare i paesi nord-africani esportatori di carciofi, ma anche di zucchine, carote e insalata.

Come ha sottolineato Danilo Calvani, presidente nazionale del Cra-Confimpreseitalia: "Forse in pochi lo sanno, ma il 60% del potenziale economico del nostroterritorio si regge sul settore agricolo. Gli agricoltori pontini sonoin difficoltà, la concorrenza con i prodotti esteri è fortissima".

L'agricoltura è il volano di Sezze, molti i prodotti che rendono questo territorio unico nel suo genere e che rappresentano la spina dorsale dell'economia, in modo particolare i carciofi, i broccoletti, l'insalata, i fagioli. Ma, come ha sottolineato lo stesso Calvani, è riduttivo fermarsi a Sezze perché tutto l'Agro pontino (in modo particolare Sabaudia, Terracina, Pontinia) è un territorio ricco e capace di soddisfare ogni esigenza.
Data di pubblicazione: