Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Peru': la regione di Piura esportera' 1.500 tonnellate di uva Red Globe

La società agro-industriale peruviana Camposol sarà in grado di esportare più di 1.500 tonnellate di uva Red Globe e Flame a partire dalla fine di dicembre, il che costituirebbe un fatto importante, perché questo è il primo raccolto di questo tipo di frutta nella regione peruviana di Piura.

Jose Luis Vilcamango, sovrintendente di Agroalegre Farm e responsabile per il raccolto, ha detto che con l'attuale campagna sperano di raggiungere le 1.500 tonnellate di uva Red Globe e le 19 tonnellate di uva Flame, che sono state coltivate su 92 e 8 ettari rispettivamente.

Ha aggiunto che questa produzione sarà commercializzabile al 98%: il 70% della produzione è destinato al mercato asiatico, soprattutto alla Cina, e il resto sarà spedito verso Stati Uniti, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Germania e altri paesi.

Vilcamango ha ricordato che lo sviluppo della coltivazione dell'uva ha consentito la creazione di un numero enorme di posti di lavoro. "Durante la fase precedente al raccolto assumiamo tra le 650 e le 700 persone al giorno", ha affermato.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto