Leggiamo spesso articoli su aziende agricole checollaborano con altre aziende dei paesi emergenti. Se state pensandoa un investimento con un vostro partner in un mercatoemergente, continuate a farlo!

Sapete che si può richiedere una sovvenzione algoverno per investire in questo tipo di cooperazione? Anche sela vostra azienda non si trova nei Paesi Bassi (dove tale finanziamento è già attivo), è possibile presentaredomanda di finanziamento in molti altri paesi.

Questo sussidio consiste in un contributo finanziario per il 50% dei costitotali di investimento (infrastrutture, mezzi strumentali e gestione) delprogetto. Il costo massimo del progetto deve essere di 1.500.000 euro, quindi il contributo non può superare i 750.000 euro. Per i paesi per i qualiè applicabile il PSI Plus, il contributo massimo è del 60% (quindi 900.000 euro).

Questa sovvenzione è disponibile per i paesi elencati nelle tabelle qui di seguito. Per i paesi contrassegnati da un asterisco, possono usufruirne solo le aziende dei Paesi Bassi.Per quanto riguarda tutti gli altri, possono usufruirne le aziende di un qualsiasi paese che non sia quello in cui il progetto verrà attuato.

Africa
BeninKenya *Senegal
Burkina Faso
MadagascarSierra Leone (PSI Plus)
Burundi (PSI Plus)
Malawi
Sud Africa
Capo Verde
Mali
Sudan
Egitto *
Marocco *
Sud Sudan
Etiopia
Mozambico
Tanzania
Gambia
Namibia *
Uganda
Ghana
Rwanda
Zambia






Asia

Afghanistan (PSI Plus)Nepal
Thailandia *
Bangladesh
Pakistan *
Vietnam *
Indonesia *Palestina (PSI Plus)Yemen
Mongolia *Filippine *








Sud America
BoliviaGuatemala *Suriname *
Brasile*
NicaraguaColombia *
Perù *






Europa dell'Est
Albania *
Georgia *Moldava *
Armenia *
Kosovo *
Bosnia-Erzegovina *
Macedonia *







Siete interessati a questa opportunità? Non esitate a contattare VerbosBusiness Development BV. Abbiamo molta esperienza nellaconsulenza a società che fanno affari internazionali in generale, e usufruendo di questa sovvenzione inparticolare.

Contatti:
Sig.ra Petra van der Hout-Smit
Verbos Business Development BV
Tel.: (+31) 174 625 344
E-mail: phs@verbos.nl