Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Alimos lancia il concorso "Frutta Snack, fai la tua scelta: confessioni davanti a una macchinetta"

Alimos darà voce e visibilità, attraverso un video breve, ai ragazzi e alle ragazze delle scuole superiori che in tutto il territorio nazionale hanno aderito al progetto educativo Frutta Snack: un modo semplice per veicolare alcuni importanti messaggi educativi.

Mangiare è un atto complesso che va ben oltre il bisogno di nutrirsi, ciascun individuo con un approccio personale influenzato dalla propria cultura, storia, territorio, gruppo sociale. I codici di comportamento vengono riscritti con frequenza sempre maggiore per effetto della velocità con la quale le società mutano e si influenzano vicendevolmente.

Il concorso intende cogliere questi aspetti attraverso la creatività dei giovani messa a confronto con la scelta alimentare fuori casa: indipendente, autonoma, emotiva, necessaria, etc. Attraverso le confessioni davanti alla macchinetta verrà mostrato il lato più personale della scelta che non sarà "ruffiana": "non dirmi quanto mangi bene … dimmi perché lo fai e come!"



Gli studenti sono invitati a creare un video breve, in un formato pronto per il caricamento su Internet, che prenda in considerazione le scelte di consumo nei distributori automatici "Frutta Snack". Le schede di adesione dovranno essere inviate ad Alimos entro il 15 dicembre 2009, i video dovranno pervenire entro il 31 marzo 2010.

Clicca qui per scaricare il bando del Concorso.
Clicca qui per scaricare la Scheda di Adesione.

Il premio per le classi vincitrici consiste in un buono per l’acquisto di materiali multimediali pari a € 1.000, 700, 300 rispettivamente per la prima, la seconda e la terza classificata.

Il concorso si inserisce all’interno della proposta formativa di Alimos (www.alimos.it), la società che ha sviluppato e messo a punto il programma che va sotto il nome di Frutta Snack che ha coinvolto in questi anni numerosi istituti scolastici di tutta Italia (www.fruttasnack.eu).

Per informazioni:
Alimos Soc. Coop.
Via Dell’Arrigoni, 60
47023 Cesena (FC)
Tel.: +39 0547 415158
Fax: +39 0547 415159
info@alimos.it
www.alimos.it
Data di pubblicazione: