Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
6-8 novembre 2009

San Ferdinando di Puglia (BAT): si inaugura ogg la 49ma Fiera Nazionale del Carciofo

Sarà il sottosegretario Carlo Giovanardi ad inaugurare insieme al sindaco Salvatore Puttilli, oggi, venerdì 6 novembre alle 18 in piazza Umberto I, la 49ma Fiera Nazionale del Carciofo Mediterraneo e del Prodotto Ortofrutticolo, in programma a San Ferdinando di Puglia dal 6 all’8 novembre 2009.

Nel programma della fiera quattro convegni tematici con ospiti illustri, uno al mattino e uno al pomeriggio, sia nella giornata di sabato che di domenica:
"Le infrastrutture quali strumento di competitività" (sabato 7 nov. 11:30, Museo Civico Riontino)
"Verso il patto della Val D'Ofanto, il marchio identitario della bioregione ofantina" (sabato 7 nov. 17:30, Museo Civico Riontino)
"Denominazione di origine del Carciofo Dauno: le prospettive del marchio IGP" (domenica 8 nov. 10:30, Palco Centrale in fiera)
"Ortofrutta di Capitanata tra cooperazione e politiche comunitarie" (domenica 8 nov. 17:30, Museo Civico Riontino).

La fiera che vedrà, in concomitanza con il convegno di domenica mattina, anche l’avvio della procedura per il riconoscimento del marchio IGP al Carciofo Dauno, con la firma del protocollo di intesa tra i 10 comuni delle province di Foggia e Barletta-Andria-Trani, un’ iniziativa che offrirà nuove opportunità di sviluppo per l’agricoltura del territorio.

Individuati anche i 5 vincitori del 40° Premio Nazionale Carciofo D’Oro, il riconoscimento che premia i personaggi che si sono maggiormente distinti nell’ambito della politica, della cultura e dell’imprenditoria locale.

Per il programma dettagliato della 49ma Fiera Nazionale del Carciofo Mediterraneo e del Prodotto Ortofrutticolo:
www.fieranazionaledelcarciofo.com


Data di pubblicazione: