6-8 novembre 2009

San Ferdinando di Puglia (BAT): si inaugura ogg la 49ma Fiera Nazionale del Carciofo

Sarà il sottosegretario Carlo Giovanardi ad inaugurare insieme al sindaco Salvatore Puttilli, oggi, venerdì 6 novembre alle 18 in piazza Umberto I, la 49ma Fiera Nazionale del Carciofo Mediterraneo e del Prodotto Ortofrutticolo, in programma a San Ferdinando di Puglia dal 6 all’8 novembre 2009.

Nel programma della fiera quattro convegni tematici con ospiti illustri, uno al mattino e uno al pomeriggio, sia nella giornata di sabato che di domenica:
"Le infrastrutture quali strumento di competitività" (sabato 7 nov. 11:30, Museo Civico Riontino)
"Verso il patto della Val D'Ofanto, il marchio identitario della bioregione ofantina" (sabato 7 nov. 17:30, Museo Civico Riontino)
"Denominazione di origine del Carciofo Dauno: le prospettive del marchio IGP" (domenica 8 nov. 10:30, Palco Centrale in fiera)
"Ortofrutta di Capitanata tra cooperazione e politiche comunitarie" (domenica 8 nov. 17:30, Museo Civico Riontino).

La fiera che vedrà, in concomitanza con il convegno di domenica mattina, anche l’avvio della procedura per il riconoscimento del marchio IGP al Carciofo Dauno, con la firma del protocollo di intesa tra i 10 comuni delle province di Foggia e Barletta-Andria-Trani, un’ iniziativa che offrirà nuove opportunità di sviluppo per l’agricoltura del territorio.

Individuati anche i 5 vincitori del 40° Premio Nazionale Carciofo D’Oro, il riconoscimento che premia i personaggi che si sono maggiormente distinti nell’ambito della politica, della cultura e dell’imprenditoria locale.

Per il programma dettagliato della 49ma Fiera Nazionale del Carciofo Mediterraneo e del Prodotto Ortofrutticolo:
www.fieranazionaledelcarciofo.com



Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto