Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Syngenta presenta i risultati del terzo trimestre 2009

Vendite Terzo Trimestre 2009

* Vendite dei primi nove mesi stabili a tasso di cambio costante.
* Vendite del terzo trimestre diminuite dell’8%*; riduzione del 3%* escluso l’effetto prezzo del glifosate
* Buon inizio di stagione in America Latina
* Mantenuto l’obiettivo di utile per azione di fine anno

Le vendite del terzo trimestre 2009 sono diminuite dell’8% a tasso di cambio costante; se si esclude il calo dei prezzi del glifosate le vendite sono diminuite del 3%*. Le vendite riportate sono state del 12% più basse a 2 miliardi di dollari. Nei primi nove mesi dell’anno le vendite sono rimaste invariate a tasso di cambio costante a 8,7 miliardi di dollari.

In Crop Protection le vendite del terzo trimestre sono diminuite del 10%*; escludendo l’effetto prezzi del glifosate, la riduzione delle vendite è stata del 4%*. In Europa e NAFTA, la propensione all’acquisto degli agricoltori è stata prudente in una stagione raccorciata con una minore pressione di parassiti; anche la stretta creditizia nell’Europa dell’Est ha contribuito alla riduzione dei volumi.

All’inizio della stagione principale l’America Latina ha visto una robusta crescita dei volumi, supportata da una maggiore superficie coltivata a soia. In Asia Pacifico le vendite sono state guidate dal lancio di nuovi prodotti e da una forte crescita dei fungicidi. Globalmente i prezzi, se si esclude il glifosate, sono aumentati leggermente nel trimestre e nei primi nove mesi dell’anno sono stati più alti del 6%.

Le vendite Crop Protection per linea di prodotto hanno mostrato un incremento dei Fungicidi e Insetticidi, guidate dall’America Latina e da Asia Pacifico. Le vendite degli Erbicidi selettivi sono diminuite principalmente per un problema di disponibilità di prodotto in Francia; il risultato degli Erbicidi non-selettivi riflette significativamente la riduzione di prezzo del glifosate.

Le vendite di Seed Care (Concia Seme) hanno continuato la loro rapida crescita in Asia Pacifico, mentre si sono ridotte nelle altre regioni. Quest’anno i Professional Products sono stati influenzati negativamente dalla congiuntura economica.

Le vendite di nuovi prodotti hanno raggiunto i 274 milioni di dollari nei primi nove mesi dell’anno, con un incremento del 30%*, guidato da DURIVO®, REVUS® e AXIAL®.

Le vendite di Seeds sono aumentate del 3%* nel trimestre. Per Mais e Soia i volumi hanno evidenziato una buona crescita, guidata dal mais in Argentina e dalla soia in Brasile; nella Regione NAFTA le semine di soia sono state più alte dopo le incertezze sulle superfici coltivate a inizio di stagione. Diverse Field Crops e Vegetables sono cresciuti fortemente in tutte le regioni, con i Vegetables che continuano la loro rapida espansione nell’Europa dell’Est e in Asia Pacifico, specie in Cina. La crescita di Flowers riflette il consolidamento delle acquisizioni.

Per il 2009, Syngenta mantiene l’obiettivo di utile per azione** in linea con il livello record raggiunto nel 2008.

NOTE:
* A tasso di cambio costante.
** Su base interamente diluita al netto di ristrutturazioni e deprezzamenti

Per ulteriori informazioni contattare:
Syngenta
Franco Casola - Tel.: +39 02 33444360
Paolo Di Lernia - Tel. +39 02 33444266

-----
Syngenta è uno dei principali attori dell'agro-industria mondiale. Ilgruppo impiega più di 24.000 persone in oltre 90 paesi che operano conun unico proposito: sviluppare il potenziale delle piante al serviziodella vita.

Attraverso la nostra eccellente competenza scientifica, la nostrapresenza su scala mondiale e l’impegno nei confronti dei nostriclienti, aiutiamo ad accrescere la produttività delle colture, aproteggere l’ambiente e a migliorare la salute e la qualità della vita.Per maggiori informazioni su Syngenta potete consultare il sito webwww.syngenta.com
Data di pubblicazione: