Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Porti: firmato accordo tra Venezia e Alessandria d'Egitto

E' stato firmato nel corso del convegno internazionale di Napoli sulle Reti Ten-T, un accordo tra i porti di Venezia e di Alessandria d'Egitto per implementare il traffico commerciale tra i due paesi, in particolare nel settore ortofrutticolo, alla presenza del ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Altero Matteoli e del suo collega egiziano, Lofti Manosur.

L'intesa, siglata dal presidente dell'Autorità portuale di Venenzia, Paolo Costa, e dal direttore del settore marittimo egiziano, Toufik Abou-Gendyah, prevede l'avvio da giugno 2010 di una linea marittima diretta tra i due porti sia per le merci che per i passeggeri, la creazione di una zona franca tesa a favorire il commercio e la realizzazione di infrastrutture portuali per incrementare l'import-export tra Italia ed Egitto.

Il porto di Venezia diventerà così il punto di arrivo delle merci dirette al mercato italiano e di tutta l'Europa Centro-orientale.

"Questo accordo - ha dichiarato il ministro Matteoli - riprova gli ottimi rapporti politici e di cooperazione tra Italia ed Egitto e in particolare quelli che intercorrono con il collega ministro dei Trasporti Mansour. I collegamenti marittimi tra Venezia e Alessandria daranno un concreto contributo allo sviluppo dei traffici commerciali tra i due paesi e contribuiranno a incrementare l'economia".
Data di pubblicazione: