Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Porti: firmato accordo tra Venezia e Alessandria d'Egitto

E' stato firmato nel corso del convegno internazionale di Napoli sulle Reti Ten-T, un accordo tra i porti di Venezia e di Alessandria d'Egitto per implementare il traffico commerciale tra i due paesi, in particolare nel settore ortofrutticolo, alla presenza del ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Altero Matteoli e del suo collega egiziano, Lofti Manosur.

L'intesa, siglata dal presidente dell'Autorità portuale di Venenzia, Paolo Costa, e dal direttore del settore marittimo egiziano, Toufik Abou-Gendyah, prevede l'avvio da giugno 2010 di una linea marittima diretta tra i due porti sia per le merci che per i passeggeri, la creazione di una zona franca tesa a favorire il commercio e la realizzazione di infrastrutture portuali per incrementare l'import-export tra Italia ed Egitto.

Il porto di Venezia diventerà così il punto di arrivo delle merci dirette al mercato italiano e di tutta l'Europa Centro-orientale.

"Questo accordo - ha dichiarato il ministro Matteoli - riprova gli ottimi rapporti politici e di cooperazione tra Italia ed Egitto e in particolare quelli che intercorrono con il collega ministro dei Trasporti Mansour. I collegamenti marittimi tra Venezia e Alessandria daranno un concreto contributo allo sviluppo dei traffici commerciali tra i due paesi e contribuiranno a incrementare l'economia".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto