Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Messico: le coltivazioni di melone sono sul punto di scomparire

Le restrizionisanitarie imposte sulle esportazioni di melone messicano verso gli Stati Unitihanno portato alla quasi totale scomparsa di questa coltivazione.

Attualmente, le coltivazioni di melone in Messico non superano i 400 ettari, il che significa che si sono ridotte praticamente ad un quarto rispetto agli oltre 1.500 ettari di qualche anno fa.

Questa coltivazione è praticamente abbandonata, in quanto non rende più e i paesi dell'America Centrale hanno ormai sopravanzato il Messico nelle esportazioni di melone verso gli Stati Uniti, mentre i prezzi sul mercato interno non sono soddisfacenti.

Per cercare di rivitalizzare il mercato delle esportazioni verso gli USA, alcuni produttori stanno puntando su una nuova varietà di melone ibrido, per ora prodotta su piccola scala.