Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lanciato sforzo internationale contro la fitopatia degli agrumi citrus greening

Funzionariagricoli dagli Stati Uniti, Messico e di altre nazioni concordano su unastrategia congiunta per eliminare il micro-insetto Asian citrus psyllid, vettore della fitopatia degli agrumi nota come citrus greening. L'insetto, infatti, che sta cominciando ad insediarsi anche in California meridionale, mettendo a repentaglio un'industria del valore di 1,6 miliardi di dollari. La patologia ha già recato ingenti danni in Florida, coma all'estero.

Dopo una serie di incontri a Monterrey, in Messico,la coalizione delle diverse nazioni ha reso nota la propria decisione di lavorareinsieme per sviluppare strategie finalizzate a tenere sotto controllo la popolazione di insetti,come ad esempio imporre misure di quarantena sulle movimentazioni di materiale vegetale e condurre più test per analizzare la diffusione della fitopatia.

Oltre agli Stati Uniti e al Messico, partecipano alla coalizione anche Belize, Costa Rica, Repubblica Dominicana, El Salvador,Guatemala, Nicaragua e Panama.